ottobre, 2019

13ott10:0011:30Chakraization: la ricerca dell'allineamento10:00 - 11:30

Dettagli evento

Per qualcuno che è eccessivamente attento al corpo, come un modello ad esempio, un brufolo sul viso è una grande calamità. Sfortunatamente lo stesso accade alla maggioranza di coloro abituati a praticare lo yoga rivolgendosi esclusivamente al corpo. Fare, fare e fare senza arrivare mai da nessuna parte! Quando non sarete più in giovane età e il vostro corpo non farà più ciò che poteva permettersi di fare, sorgerò una grande frustrazione. Posso già vedere alcuni di voi lamentarsi: i miei dolori alla schiena! I miei dolori alle anche! I miei dolori al ginocchio. Se pratichi le asana come fine, non è yoga. Le asana sono solo un mezzo. Sii consapevole del respiro e consapevole della mente, piuttosto che cosciente del corpo.
(Prashant Iyengar)

Lo yoga è una pratica spirituale con una componente fisica, è un percorso verso una maggiore consapevolezza di sé. Lo yoga è l’unione di corpo e mente, e di mente e anima.

Nella pratica delle asana è importante percepire il proprio allineamento, esteriore e interiore, affinché la percezione di sé stessi diventi sempre più profonda, affinché, invece di eseguire l’asana, diventerete voi stessi l’asana.

Una pratica dinamica ed energizzante, condotta da me e Massimo, fino all’abbandono totale in Savasana, accompagnato da musica dal vivo.

Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione in merito.

 

Quando

(Domenica) 10:00 - 11:30

Dove

Associazione Culturale Nali Yoga

Piazzale Ramazzini 18, Carpi (MO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.