Eventi

Ritiro yoga a Ibiza

Quest’anno il consueto ritiro yoga estivo si è tenuto a Ibiza, presso il Country House Northern Ibiza, una casa con una splendida vista sul mare delle Baleari, circondata da un meraviglioso giardino e da antichi boschi.

Abbiamo avuto l’opportunità praticare al mattino di fronte ad un meraviglioso panorama, respirando l’aria profumata che soffia dal mare, e meditare la sera di fronte al tramonto.

E’ stata un’occasione per ricaricarsi di un’ottima energia!

Non c’è nulla da dare, nulla da prendere. Tutto è perfetto così com’è: non c’è bisogno né di dare né di prendere. Sei perfetto così come sei.
Non c’è bisogno di diventare nulla: basta rendersi conto di chi si è, questo è tutto. Limitati ad accorgerti di chi si nasconde in te. Per quanto tu possa migliorarti, resterai sempre ansioso, angosciato, perché lo sforzo stesso di migliorarti ti svia dal cammino. Lo sforzo di migliorarti dà significato al futuro, alla meta, agli ideali: e la tua mente si riempie di desideri.
Desiderando, ti allontani dalla meta. Lascia che il desiderio si plachi; diventa una pozza silenziosa di assenza di desiderio. E ti stupirai: improvvisamente, quando meno te l’aspetti, la meta è lì. Ti farai una grassa risata, come accadde a Bodhidharma.
Cosa praticare, allora? Essere sempre più a proprio agio. Essere sempre più qui e ora. Essere sempre più nell’azione, piuttoso che assorbiti nell’attività. Essere sempre più cavi, vuoti, passivi. Essere sempre più osservatori, indifferenti, senza aspettative, senza desideri. Essere contenti di sé, così come si è. Celebrare.
(Osho)

Vorrei ringraziarvi uno ad uno, ma ci vorrebbe un libro intero…quindi GRAZIE INFINITE A TUTTI per aver permesso che questo ritiro avvenisse in un luogo con un’energia unica e magica come Ibiza, la casa era perfetta, Mayla la nostra cuoca direi sublime…cos’altro aggiungere?

Con Gratitudine

Namaste

Annalisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X