gennaio, 2019

20gen10:0011:30Ekagrata: l'abilità di concentrare la mente su un oggetto10:00 - 11:30

Dettagli evento

Proprio come la fiamma di una lampada rimane stabile dove non c’è vento, la mente controllata dello yogi non vacilla – questo è il paragone usato per chi è impegnato nella meditazione sull’Atman.
(Bhagavad Gita, VI-19)

Ekagrata nello Yoga è la concentrazione su un unico oggetto, su un unico punto, e serve a riportare l’attenzione, ossia il flusso mentale, che di solito è discontinuo, fluttuante e in costante movimento, ad una certa stabilità.

La mente infatti è come una scimmia che non sta mai ferma, che segue ogni distrazione e che è deformata da ogni condizionamento. Con ekagrata l’individuo finisce di essere in balia delle infinite distrazioni, delle passioni, degli automatismi mentali e di tutta quella attività dispersiva e confusa che caratterizza la nostra vita abituale e soprattutto la vita mentale.

Una pratica dinamica ed energizzante, condotta da me e Massimo, fino all’abbandono totale in Savasana, accompagnato da musica dal vivo.

Nota: per poter partecipare alle attività proposte è necessario essere soci dell’A.s.d. Nali Yoga, non esitate a contattarci per qualsiasi informazione in merito.

Quando

(Domenica) 10:00 - 11:30

Dove

A.s.d. Nali Yoga

Piazzale Ramazzini 18, Carpi (MO)

Organizzatori

A.s.d. Nali Yogainfo@naliyoga.it Piazzale Ramazzini 18, 41012 Carpi (MO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.