Ekagrata: l'abilità di concentrare la mente su un oggetto

20gen10:0011:30Ekagrata: l'abilità di concentrare la mente su un oggetto

Dettagli evento

Proprio come la fiamma di una lampada rimane stabile dove non c’è vento, la mente controllata dello yogi non vacilla – questo è il paragone usato per chi è impegnato nella meditazione sull’Atman.
(Bhagavad Gita, VI-19)

Ekagrata nello Yoga è la concentrazione su un unico oggetto, su un unico punto, e serve a riportare l’attenzione, ossia il flusso mentale, che di solito è discontinuo, fluttuante e in costante movimento, ad una certa stabilità.

La mente infatti è come una scimmia che non sta mai ferma, che segue ogni distrazione e che è deformata da ogni condizionamento. Con ekagrata l’individuo finisce di essere in balia delle infinite distrazioni, delle passioni, degli automatismi mentali e di tutta quella attività dispersiva e confusa che caratterizza la nostra vita abituale e soprattutto la vita mentale.

Una pratica dinamica ed energizzante, condotta da me e Massimo, fino all’abbandono totale in Savasana, accompagnato da musica dal vivo.

Nota: per poter partecipare alle attività proposte è necessario essere soci dell’A.s.d. Nali Yoga, non esitate a contattarci per qualsiasi informazione in merito.

Quando

20 gennaio 2019 10:00 - 11:30(GMT+00:00)

Dove

A.s.d. Nali Yoga

Piazzale Ramazzini 18, Carpi (MO)

Other Events

Organizzatori

A.s.d. Nali Yoga

Annalisa 334 3297665
Massimo 349 5276496

Scopri di più

Come arrivare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.