giugno, 2018

03giu10:0012:00Parivrtta10:00 - 12:00

Mostra di più

Dettagli evento

Parivritta è una parola sanscrita che significa torsione o girare attorno.

Nella pratica dello yoga le torsioni costituiscono un massaggio benefico per gli organi interni, inoltre la spina dorsale ruota intorno al proprio asse, i dischi intervertebrali rilasciano alle vertebre le sostanze da eliminare e ne ricevono nutrimento nella fase di rilascio.

Una pratica detox dunque, ma non solo. Da un punto di vista simbolico le torsioni rappresentano il cambiamento, un girarci e guardare verso una direzione che prima non era visibile ai nostri occhi.

Nella vita di tutti i giorni siamo sempre alla ricerca di punti fermi ai quali aggrapparci per avere sicurezza, ma questa è solo una causa di sofferenza.
Tutto cambia. Tutto è in costante movimento e mutamento.

Raggiungeremo uno stato di vera armonia quando ci renderemo conto di far parte di questo eterno movimento, senza nascita, senza morte. Non possediamo o perdiamo niente e nessuno, ma siamo parte di quell’eterno “Panta rei”: un infinito fluire.

Voi non volete cambiare quando cambiamento significa pericolo, per paura di perdere il vostro lavoro o vostra moglie. Potreste chiedere “Che bisogno c’è di cambiare?”. Ovviamente, se non cambiate, siete morti. Vita significa movimento, e non stagnazione, se la negate siete morti. Vita e cambiamento sono sinonimi. Voi state cambiando, il vostro corpo è in continuo cambiamento, state invecchiando, i vostri sensi cambiano. E interiormente non volete cambiare perché avete trovato un credo, un’idea, qualche superstizione, una conclusione, un’esperienza da cui non volete allontanarvi perché è piacevole e ne traete qualche vantaggio; mentre, se è una cosa dolorosa, volete cambiarla o la rifiutate.

(Jiddu Krishnamurti)

Una pratica dinamica ed energizzante condotta da me e Massimo fino all’abbandono totale in Savasana, accompagnato da musica dal vivo.

Saremo ospiti di Loft Yoga a Novellara (RE), che potrete contattare per informazioni e prenotazioni.

Quando

(Domenica) 10:00 - 12:00

Dove

Loft Yoga

Piazza Unità d'Italia 30, Novellara (RE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.